sabato 19 maggio 2012


NON CREDO CI POSSANO ESSERE PAROLE PER L'ATTENTATO MORTALE AVVENUTO A BRINDISI QUESTA MATTINA ALL'ISTITUTO MORVILLO FALCONE.

lunedì 14 maggio 2012

Precipita ultraleggero, muoiono padre e figlio quindicenne

Precipita ultraleggero, muoiono padre e figlio quindicenne Taranto, 13 mag - Una manovra sbagliata e azzardata oppure un guasto tecnico al motore: queste le prime ipotesi che si fanno strada per l'incidente aereo accaduto oggi pomeriggio vicino a Torricella, comune del versante orientale del Tarantino. A bordo del loro ultraleggero sono morti il pilota, Pietro Della Corte, 51 anni, ingegnere di Francavilla Fontana (comune del Brindisino), e suo figlio Mattia, 15 anni. Il velivolo era partito questa mattina da una pista vicino Manduria e aveva sorvolato parte della Puglia spingendosi sino ai confini della Basilicata. Poi il passaggio su Torricella per far ritorno alla pista di Manduria. Secondo testimoni a bordo di un altro velivolo ultraleggero che seguiva a poca distanza quello precipitato, l'aereo di Della Corte si e' schiantato verso le 19.
  "Ci siamo accorti che il piccolo aereo perdeva quota improvvisamente e non c'e' stato niente da fare" raccontano altri testimoni che, da terra, hanno osservato quanto avveniva in cielo. I soccorsi sono scattati subito e nella zona vicina al kartodromo di Torricella, dove il velivolo si e' schiantato, sono subito affluiti i mezzi del 118, quelli dei Vigili del fuoco e le Forze dell'Ordine. Per Della Corte e suo figlio non c'era piu' nulla da fare. I soccorritori del 118 hanno parlato di "scena terrificante". Della Corte, molto noto a Francavilla Fontana, aveva la passione degli aerei ultraleggeri (aveva gia' effettuato diversi voli) mentre il figlio quella dei gokart.
  Sembra che Mattia, che frequentava a Francavilla il liceo scientifico Ribezzo, fosse anche un frequentatore della pista di Torricella vicino la quale e' poi avvenuta la tragedia. La moglie di Della Corte e' invece un medico del 118 della postazione di Francavilla Fontana.


Alla Dott.ssa Guaragna C. le più sentite condoglianze da tutta la postazione di Oria.


fonte:http://www.agi.it