sabato 18 dicembre 2010

Internalizzazioni Asl, nasce la “Sanitaservice ASL BR ??s.r.l.”

Prende corpo ufficialmente il processo di “internalizzazione” avviato dalla Azienda Sanitaria Locale di Brindisi. Con provvedimento N. 1.870 dell’ 1 giugno infatti, la Direzione Generale della A.S.L. ha costituito la “Sanitaservice ASL BR s.r.l.”, attraverso l’istituto dell’In House Providing, con Unico Socio e controllo analogo da parte dell’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi. Amministratore Unico esterno è il Dr. Giuseppe Giuri

Questo avveniva a giugno, ma qualcuno sa se e ancora ufficiale la costituzione di questa società?



INTERNALIZZAZIONI DEI PRECARI

SCONTRO POLITICO SULLE INTERNALIZZAZIONI DEI PRECARI DELLA ASL DI LECCE

L'idea di Vendola sarà esposta nelle prossime ore dall'Assessore regionale Tommaso Fiore

Data: 08/12/2010 - 20_30
Rete: Telerama


fonte:http://www.rassegnastampacrp.com



Occupata la sede dell'Asl di Lecce Vendola e Fiore incontrano i precari


LECCE (8 dicembre) - Il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e l'assessore regionale alle Politiche della salute, Tommaso Fiore, hanno incontrato una delegazione di lavoratori precari della Asl di Lecce. "Voglio esprimere solidarietà ai lavoratori che chiedono la stabilizzazione - ha sottolineato Vendola - e dire loro che la partita politica si è appena aperta.
Sarò al loro fianco e ricordo a quegli esponenti del centrodestra, che dicono di esserlo anche loro, che loro in Parlamento possono agire perché sia modificata la norma del piano di rientro che blocca le assunzioni''.

''Ma il modello della destra - ha aggiunto - è il precariato: perché i precari si possono utilizzare in campagna elettorale, mentre gli assunti garantiti dalla legge non devono chinare il capo davanti ai caporali. E se poi questo modello salta a livello nazionale e le internalizzazioni come in Puglia diventano un esempio nazionale, ecco che allora per la destra arrivano altri problemi''. ''Per il piano di rientro - ha concluso Vendola - per ora abbiamo subito una sconfitta, la abbiamo accettata ma non ci fermeremo qui per il riconoscimento dei diritti dei lavoratori sanciti anche da sentenze".

Hanno passato la notte nella sala conferenze della direzione generale dell’Asl, i lavoratori precari della sanità salentina. Hanno occupato questa mattina gli uffici di via Maglietta. I dipendenti hanno manifestato contro i vertici dell’azienda sanitaria che tengono sospeso il processo di internalizzazione, nonostante ci sia una sentenza del Consiglio di Stato, favorevole a tale provvedimento occupazionale.

Un esercito di lavoratori che ogni giorno popola i nosocomi, cercando di garantire servizi al malato prima di tutto, e che l’Asl non può più far lavorare.
A tenere legate le mani dei direttori dell’azienda sanitaria, il piano di rientro che il governo pugliese ha visto finalmente firmato dai ministri Tremonti, Fitto, Fazio e che prevede tra le altre cose, il blocco di ogni tipo di assunzione, internalizzazione compresa, pena la perdita di 500 milioni di euro del fondo nazionale sanitario.


LA PARTITA NON E’ CHIUSA !!

RIPRENDIAMO IL PERCORSO DI INTERNALIZZAZIONE.

LECCE - PRECARI ASL dai TETTI ... TUTTI in STRADA

Lecce – giovedì, 16 dicembre 2010

PRECARI ASL LECCE

DOPO I TETTI … TUTTI IN STRADA

Come Confederazione Regionale USB della Puglia esprimiamo pieno sostegno a tutti i Lavoratori interessati al percorso di internalizzazione dei servizi di ausiliariato e pulimento della ASL di Lecce che stanno conducendo da settimane una campagna di mobilitazione per vedersi riconosciuti i loro sacrosanti e legittimi diritti. In tal senso ci impegniamo a rilanciare la mobilitazione in tutto il territorio regionale.

Tante le iniziative messe in campo.

Ieri i Lavoratori hanno deciso di salire sui tetti della ASL per sollecitare ancora una volta Il Prefetto ed i Rappresentanti istituzionali ad attivarsi immediatamente per convocare un “tavolo di confronto”. Ciò al fine di discutere, nel merito, la proposta scaturita dalle assemblee tenutesi con gli stessi Lavoratori, che prevede l’impegno, da parte dei soggetti istituzionali interessati, a “stralciare” la norma che blocca le internalizzazioni dei servizi della ASL dall’accordo sul “Piano di rientro 2010-2012”.

Oggi, esasperati da 10 giorni di occupazione,

i Lavoratori proseguiranno la mobilitazione con una

ASSEMBLEA

VENERDI’ 17 Dicembre - ore 10

con CORTEO che partirà alle ore 11

dalla sede della ASL di Lecce per raggiungere la Prefettura, dopo aver attraversato le vie del centro

PUGLIA - Coordinamento Regionale Pubblico Impiego