giovedì 15 settembre 2016

Studente precipita dal quinto piano.

L'ambulanza e i carabinieri davanti all'abitazione in cui è avvenuta la tragedia (© )Uno studente di 21 anni, Paolo B., iscritto ad un istituto tecnico di Torino, è precipitato dal quinto piano di un palazzo in piazza Risorgimento a Torino dove aveva preso casa in affitto. Sul posto è intervenuta la Croce Rossa di Torino, seguita dai carabinieri, presenti con due macchine e il Soccorso Avanzato della Croce Rossa di Nichelino ma per il ragazzo non c’è stato  nulla da fare. Sul caso che non esclude possa essersi trattato di un suicidio. Sono stati sequestrati sia il computer che il telefonino del 21enne nella speranza che possano essere d’aiuto per capire l’accaduto. Nell'appartamento non sono stati trovati messaggio d’addio né i coinquilini hanno saputo dare elementi utili alle indagini.

mercoledì 14 settembre 2016



Scontro sulla provinciale


Numerosi pullman della Stp carichi di studenti imbottigliati nel traffico


CAROVIGNO – I muretti a secco che delimitano la strada provinciale Ostuni-Carovigno hanno fatto da  scenario a uno spaventoso scontro fra due auto avvenuto nella tarda mattinata di oggi. Tre persone sono state condotte in ospedale.
La circolazione è andata in tilt, con circa 8 pullman della Stp carichi di studenti bloccati nell’ingorgo. Le macchine (una Mercedes grigia e una Citroen C3) sono entrate in collisione, per cause da accertare, in piena ora di punta, mentre gli studenti e lavoratori rientravano a casa. La dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti della polizia municipale di Carovigno al comando di Stefania Urso. 
Incidente Ostuni-Carovigno 2-2-2
A quanto pare, la parte anteriore della Citroen si è scontrata con la parte anteriore sinistra della Mercedes. La prima, a seguito del violento urto, si è fermata di traverso al centro della strada, occupando per intero una corsia. Sul posto si sono recate diverse ambulanze del 118,  che hanno soccorso i feriti e li hanno trasportati in ospedale.
fonte: http://www.brindisireport.it/cronaca/incidente-stradale/scontro-sulla-provinciale-tre-feriti-autobus-di-studenti-bloccati-nel-traffico.html

Nave Aquarius arriva a Brindisi

La nave Aquarius arriva a Brindisi con 39 migranti. Un bambino nato a bordo

BRINDISI - Intorno alle ore 8 ha attaccato presso la banchina di Sant'Apollinare  la nave Aquarius, ex guardapesca noleggiata dall'associazione Sos Méditerranée che lunedì ha soccorso centinaia di naufraghi nel Canale di Sicilia.
Si tratta di 391 persone,  fra cui 99 donne e 292 uomini (fra questi, 154 minori, molti dei quali non accompagnati). Cinque fra le donne salvate erano in dolce attesa.  Una di queste ha dato alla luce un bimbo a bordo della nave, assistita dal personale medico dell'associazione. 
La nave Aquarius arriva a Brindisi con 39 migranti. Un bambino nato a bordo
Il personale del 118 coordinato dal direttore Dott. Massimo Leone, con la collaborazione della Croce Rossa, ha allestito un tendone in cui è stato effettuato un primo screening sanitario.
La nave Aquarius arriva a Brindisi con 39 migranti. Un bambino nato a bordo
I volontari della Protezione civile hanno distribuito acqua e viveri. Carabinieri, poliziotti e finanzieri garantiscono che le operazioni avvengano in una cornice di sicurezza, in sinergia con i rappresentanti dell'agenzia Frontex.



Potrebbe interessarti:http://www.brindisireport.it/cronaca/la-nave-aquarius-arriva-a-.brindisi-con-i-migranti
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/BrindisiReportit/129694710394849

http://www.brindisireport.it

martedì 13 settembre 2016

Nave Aquarius verso Brindisi con 388 naufraghi

BrindisiReport - cronaca e notizie da Brindisi
La nave salva migranti Aquarius, un ex guardapesca di 77 metri di Medicins du Monde e Medici senza Frontiere, arriva nel porto di Brindisi con 388 profughi. Attraccherà, secondo le prime stime, intorno alle 7 di mercoledì 14 settembre alla banchina di Sant'Apollinare.



Potrebbe interessarti:http://www.brindisireport.it/
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/BrindisiReportit/129694710394849



fonte:http://www.brindisireport.it

domenica 11 settembre 2016

SAN PIETRO VERNOTICO Donna rimane bloccata in auto

Allagamenti, donna rimane bloccata in auto in aperta campagna

Risultati immagini per macchina in acquaSe l’è vista brutta una 70enne di San Pietro Vernotico, D.P. che nella mattinata di oggi, domenica 11 settembre, è rimasta con l’auto in panne in una grossa pozzanghera dove l’acqua sfiorava il metro di altezza. Per uscire dal veicolo incolume ha dovuto richiedere l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto anche carabinieri, agenti della Polizia Municipale e un’ambulanza del 118. È accaduto poco prima di mezzogiorno sulla strada di campagna che collega via Casalabate a Torchiarolo in agro di Squinzano. La donna non si sarebbe accorta del cartello che indicava che la strada era chiusa per allagamenti. Improvvisamente si è ritrovata immersa nell’acqua, il veicolo, una Fiat Punto, è rimasto impantanato, e lei è stata colta dal panico, per fortuna è riuscita a chiamare i vigili del fuoco e i carabinieri che sono riusciti a farla uscire dall'abitacolo senza grosse conseguenze. La 70enne come già anticipato è uscita illesa da questa disavventura.

n. b. foto tratta da internet


http://www.brindisireport.