martedì 29 gennaio 2013

Misterioso incendio


brucia l'auto del direttore amministrativo della Asl 
BRINDISI – Un incendio ha danneggiato intorno alle 18,30 di oggi l’auto del direttore amministrativo dell’Asl, Stefano Rossi di 49 anni. La vettura, una Saab, era parcheggiata nel cortile della sede amministrativa dell’Asl in via Napoli al quartiere Casale a Brindisi. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi allertati dal personale in servizio nella struttura, e i carabinieri della locale compagnia.
Le fiamme si sono sviluppate dal vano motore e i pompieri non avrebbero trovato tracce riconducibili all’azione dolosa di qualcuno. Pare non siano state trovate tracce di liquido infiammabile e segni di effrazione. Con tutta probabilità si è trattato di un corto circuito, dicono i vigili del fuoco.
Il dirigente Asl è stato comunque ascoltato dai militari ed è stato eseguito il sopralluogo teso a stabilire l’esatta causa che ha scatenato il rogo. Il mezzo è diventato inutilizzabile ed è rimasto parcheggiato nella struttura in attesa di essere sottoposto a ulteriori perizie e rimosso con carro attrezzi. Saranno indagini più approfondite a fare luce sulla vicenda e a stabilire con esattezza se questa volta l’azione dolosa è da escludere completamente.

domenica 27 gennaio 2013

SCANDALO POLICLINICO


Vicenda assunzioni e personale infermieristico


 Il Direttore Generale del Policlinico di Bari, nonostante la Costituzione impone quale canale di reclutamento, il concorso pubblico, preferisceindire e assumere attraverso le mobilità extraregionale. 
Perché? Perché l’unico concorso indetto dal Policlinico nel 2005 per soli 6 posti è terminato solo nel 2013 ? Perché dal 2004 sono stati assunti circa 500 infermieri attraverso canali alternativi al concorso (mobilità volontaria, intra-extraregionali, stabilizzazione)? Perché dal 2005 nonostante un concorso in fase d’espletamento, sono indetti almeno altre 4 mobilità ? Perché assumere solo 6 infermieri dal concorso (Delibera n. 1503 del 17/12/2012) ? Perché assumere 44 infermieri dalla mobilità (Delibera n. 1504 del 17/12/2012)
Un concorso è bandito, esclusivamente per accertare le effettive capacità professionali dei concorrenti, quindi, perché non assumere chi risulta idoneo ?