mercoledì 2 gennaio 2013

Bimba nasce in ambulanza


di Maristella De Michele » 2 gennaio 2013 alle 21:07
Un'ambulanza del 118
SAN VITO DEI NORMANNI - Una giovane mamma di San Vito dei Normanni stamane ha dato alla luce una bellissima bambina. Dov’è la notizia? La piccola è nata in ambulanza grazie al preziosissimo intervento dell’equipe di soccorso di San Vito dei Normanni, intervenuta a casa della ragazza dopo la chiamata al 118. La mamma e la bimba stanno bene e sono ricoverate nel reparto di Ostetricia dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi. Questo è stato il primo parto avvenuto in un’ambulanza del 118 di Brindisi.
Una mattinata emozionante per il 118 di San Vito dei Normanni che con grande professionalità ed esperienza ha portato a termine un parto con un bel fiocco rosa. Erano circa le 9 quando la centrale operativa di Brindisi ha ricevuto una telefonata di soccorso per una donna che aveva forti dolori pre-parto e così ha passato l’urgenza al 118 di San Vito. Il medico ha provveduto ad un primo controllo della partoriente ma non c’era più tempo, il bambino stava per nascere.
La giovane è stata così caricata in ambulanza e in pochissimi minuti ha dato alla luce una bellissima bambina grazie all’aiuto del medico, di due soccorritori (un uomo e una donna, che è stata preziosissima essendo già mamma di due bambini) e dell’autista dell’ambulanza. Il parto si è verificato con naturalezza e l’equipe del 118 è intervenuta per garantire le protezioni per la bambina e la madre.
La piccola è nata intorno le 9.30 prima di uscire il centro abitato della città. Al pronto soccorso di Brindisi c’era l’equipe medica di ostetricia e ginecologia ad attendere mamma e figlia per le primissime cure. Tutto è andato per il meglio, entrambe non hanno avuto segni di sofferenza e stanno bene.

Nessun commento:

Posta un commento