automobilista è rimasto impantanato
Articolo in aggiornamento continuo
OSTUNI – Sembra un lago melmoso, e invece è la strada statale 379 Brindisi-Bari quella che si vede nelle foto a corredo dell’articolo. La carreggiata, in entrambe le direzioni, è stata completamente invasa dall’acqua all’altezza dello svincolo per Villanova.
La parte superiore dello spartitraffico spunta a mala pena dal fango. La sede stradale è ridotata a una piscina. Solo con una canoa o con mezzi anfibi la si potrebbe attraversare. Sula sulla corsia nord che su quella sud si sono formate lunghe colonne d’auto. L'acqua affluice anche da sotto il manto stradale.
Come si vede nella foto ia destra, un automobilista rimasto in mezzo al guado ha dovuto lasciare l’abitacolo e mettersi in salvo sullo spartitraffico, sotto gli sguardi preoccupati di decine di automobilisti.
Alcuni di questi corrono per prestargli soccorso. Il traffico è completamente paralizzato lungo questa arteria. Si procede con grosse difficoltà anche sulle strade provinciali che collegano la Città Bianca ai comuni limitrofi. Anche per i mezzi di soccorso è difficile spostarsi sulle strade ricoperte dal fango.
Tutto questo è dovuto alla scarsa manutenzione dei canali di scolo delle acque piovane e delle cunette che lambiscono la carreggiata. Come riportato in un precedente articolo, queste ormai sono ridotte a vere e proprie discariche al cui interno si trova di tutto. In queste condizioni, l'acqua non può defluire regolarmente e quando si verificano delle pioggie in po' più intense del solito, va a finire sulla strada.
La viabilità è gestita dai carabinieri e dalla polizia stradale.Il traffico è stato deviato verso lo svincolo per Villanova.
fonte: articolo e foto da:http://www.brindisireport.it
Nessun commento:
Posta un commento