martedì 25 dicembre 2012

Conflitto d'interessi al 118 infermieri rischio licenziamento

SANITA'    



Dicembre 2012 

"Lecce - Tolleranza zero per gli operatori del 118, impegnati anche in attività di volontariato. L'avviso, arriva dall’Azienda Sanitaria Locale, che con una lettera indirizzata ai dipendenti, li diffida dal proseguire qualsiasi tipo di prestazione di carattere sociale, al di fuori dall’orario di lavoro.
Chi è operatore del 118 della Asl, quindi, da oggi non potrà più fare anche il volontario, almeno non all'interno delle associazioni convenzionate, per gestire le postazioni del sistema di emergenza nell'ambito di tutto il territorio salentino. All'origine della lettara di diffida, inviata dal direttore generale della asl Valdo Mellone ci sarebbe un presunto "conflitto d'interessi", dovuto al sospetto che dietro queste prestazioni si nasconda un rapporto camuffato da volontariato ma che in realtà preveda una prestazione lavorativa straordinaria e a pagamento.
Così gli operatori, che affermano di aver agito nel rispetto delle regole e promettono battaglia legale, avranno 2 settimane di tempo per mettersi in regola ed evitare il licenziamento.

Nessun commento:

Posta un commento